Cos'è l'archivio

Espressività in circolo è uno strumento virtuale attraverso il quale puoi promuovere le tue produzioni artistiche, puoi conoscere altri artisti, puoi essere aggiornato su nuovi concorsi e partecipare a momenti formativi, puoi essere il protagonista di eventi .

Espressività in circolo - Archivio Giovani Artisti della Provincia dell'Aquila, promosso dal Comitato Territoriale Arci L'Aquila e realizzato grazie al contributo di Coop Adriatica è uno strumento finalizzato alla promozione dei giovani artisti locali raccogliendo in uno spazio virtuale le loro produzioni artistiche e favorendo la creatività giovanile in qualsiasi sua forma espressiva.

Protagonisti attivi dell'archivio sono i giovani che operano nel territorio della provincia dell'Aquila che, iscrivendosi, potranno far conoscere le proprie opere, contaminare e contaminarsi con altri artisti e altri linguaggi espressivi, partecipare a percorsi di formazione e cogliere occasioni di scambio e crescita artistica non solo a livello locale, ma anche nazionale e internazionale grazie alla promozione di concorsi, selezioni e progetti artistici.

L'Archivio vuole essere inoltre uno strumento di indagine in grado di fornire un quadro reale degli artisti locali, utile anche per Istituzioni e realtà territoriali che operano in ambito artistico-espressivo.

Espressività in circolo si fa inoltre promotore di eventi culturali ed artistici volti a favorire occasioni di visibilità, ai quali potranno partecipare attivamente i giovani iscritti.

L'Archivio è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 14 ed i 35 anni, che risiedono o vivono nella provincia dell'aquila e che utilizzano i seguenti linguaggi espressivi:

  • Arti visive - pittura, arti plastiche, fotografia, fumetto, illustrazione, writing

  • Scrittura - poesia e letteratura

  • Musica

  • Video / cinema

  • Danza

  • Teatro

  • Web design / grafica

Espressività in circolo - Archivio Giovani Artisti della Provincia dell'Aquila ha ottenuto il patrocinio di

Collaborano inoltre al progetto
Circolo ARCI Querencia
Associazione Teatrabile
Associazione Artisti Aquilani
Associazione Bibliobus
MU.SP.A.C. – Museo Sperimentale di Arte Contemporanea